The Manga Bear Crew Project

Schermata 2020-07-09 alle 10.49.08

A gennaio 2019 abbiamo iniziato a collaborare con Emporio Armani ad un bellissimo progetto di edutainment dedicato ai più piccoli. Nel corso di questi due anni il progetto ha preso diverse forme ed è arrivato lontanissimo, fino in Russia, passando dal Giappone, dall’Australia e toccando tutti i continenti.

Il progetto The Manga Bear Crew, che vede come protagonisti l’orsetto Manga Bear e i suoi amici – Martha Bear, Kiki Tha Kat, Lion Thunder e Goldie Doggie – parte dalla carta con una serie di progetti editoriali: un Activity Book, un Gioco da tavolo e un Calendario che vedono la crew sempre impegnata in incredibili avventure a Manga Town o in giro per il mondo. I materiali, sviluppati interamente da ArtsFor in collaborazione con l’illustratrice Marta Biasi, vengono regalati in eventi speciali pomeridiani, che divertono centinaia di bambini con giochi, tatuaggi, gift, e attività dedicate sviluppate ad hoc.

Schermata 2020-07-09 alle 10.22.10

Nel 2020 il progetto si evolve in una campagna digital con The Manga Bear Travel Guide – Italy: un viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia da Nord a Sud, dalle grandi città d’arte alle meraviglie naturali. Ogni tappa, raccontata con delle animazioni appositamente sviluppate per i canali digital, permetterà di immergersi in modo nuovo nel mondo Emporio Armani. Il viaggio continua con un divertente album di figurine, ognuna dedicata a una meraviglia d’Italia.
A settembre Manga Bear e i suoi amici tornano con un progetto dedicato al back to school, un Memory Game educativo che presenta e racconta i grandi personaggi della storia che – con la loro voce, le loro idee e la loro arte – hanno cambiato il mondo.