Urban Transformation

© Marlin Dedaj

© Marlin Dedaj

In occasione della II edizione della Milano PhotoWeek, ArtsFor ha curato e realizzato il progetto Urban Transformation.

Un’opportunità straordinaria per undici giovani dai 18 ai 30 anni: dopo l’assegnazione delle borse di studio per una masterclass, dal 20 maggio al 7 giugno, Urban Transformation ha preso avvio con l’obiettivo di sviluppare progetti fotografici che raccontassero la trasformazione urbana della città di Milano. In occasione di Milano PhotoWeek e nella tradizione dell’impegno di Magnum Photos per i fotografi emergenti, gli undici partecipanti selezionati tramite open call hanno avuto la possibilità di perfezionare la loro pratica fotografica, confrontandosi con un fotografo di rilievo ed esperienza come Majoli.

Dieci borse di studio e una menzione d’onore assegnate a giovani fotografi internazionali per partecipare a una masterclass con il fotografo Magnum Photos Alex Majoli.

Un racconto tramite proiezioni, ospitato da La Triennale di Milano il 7 giugno, ha visto protagonista Alex Majoli, Michele Lupi (Direttore ICON e ICON Design), Lorenza Baroncelli (La Triennale), Giorgio Teruzzi (giornalista e scrittore) e i lavori dei giovani fotografi realizzati durante il periodo di masterclass.

Un progetto Magnum Photos, con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con la Triennale Milano e Milano ArchWeek, ideato e curato da ArtsFor_.