#MyJubilee

©A.Abbas/Magnum Photos

© A.Abbas/Magnum Photos

#MyJubilee – Immagini del Mondo: una mostra in motion dedicata ai temi universali del Giubileo Straordinario della Misericordia.

La mostra abbraccia temi universali che coinvolgono da vicino / lontano l’intera umanità, dall’emergenza alimentare alle migrazioni, alle muraglie che ancora oggi dividono città, popoli e nazioni del mondo. Di immagine in immagine, #MyJubilee offre un racconto che abbraccia ogni latitudine, documentando le distopie del presente, tra orizzonti lunghi e racconti intimi, destini dei popoli e storie dei singoli, emergenze umanitarie e solitudini private.

Un progetto di narrazione visiva suddiviso in cinque capitoli #MyJubilee raccoglie più di 150 scatti realizzati da 33 grandi fotografi dell’agenzia Magnum Photos, da Steve McCurry a Paolo Pellegrin, da Jérôme Sessini a Bruce Gilden, da Martin Parr a Susan Meiselas.

Dal 29 maggio 2016, la mostra in motion #MyJubilee è ospite sui videowall e grandi schermi negli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio.
Altre tappe in piazze, eventi e luoghi pubblici sono in via di programmazione nei prossimi mesi.

#MyJubilee è un progetto di ArtsFor_ nato da un’idea di Camilla Invernizzi, con il patrocinio di Pontificio Consiglio della Cultura, CEI – Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, Arcidiocesi di Milano e la media partnership di Corriere della Sera.

Per maggiori informazioni sul progetto www.myjubilee.it