Milano Digital Week

MDW-Logo-YESMilano

Milano Digital Week, una finestra aperta sulla trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vivere la città. Dal 15 al 18 marzo quattro giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca. Un’occasione per scoprire i tanti volti della Milano digitale.

In occasione di Milano Digital Week, è stata lanciata una Call for proposal che si è chiusa il 5 febbraio. La città è stata chiamata a partecipare in una logica inclusiva e partecipativa per attrarre e catalizzare i numerosi esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto. Un’occasione per tutte le innovazioni digitali di allargare il proprio pubblico, favorendo lo scambio e la convergenza di saperi.

Milano Digital Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano – Trasformazione digitale, realizzata da Cariplo Factory con IAB Italia e Hublab, con il coordinamento generale di ArtsFor.

“Siamo molto felici di annunciare la prima Digital Week – ha affermato alla presentazione della manifestazione a Palazzo Marino il 27 ottobre 2017 Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici – Sarà una speciale rassegna a porte aperte, realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, per mostrare ai cittadini i migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale”