La Verità vi Prego sul Denaro

Schermata 2016-03-14 alle 09.51.14

Massimo Popolizio al Teatro Argentina di Roma.

“La verità, vi prego, sul denaro” è un progetto di comunicazione che mira a creare occasioni di alfabetizzazione economico-finanziaria attraverso lo storytelling. Il progetto è promosso dalla società di gestione del risparmio AcomeA, da sempre impegnata in attività di divulgazione finanziaria e culturali, ed è curato e realizzato da ArtsFor.

Dal 2014 sedici incontri con reading teatrali, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano, l’Università Luiss Guido Carli, il Teatro Argentina di Roma, il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto e il Teatro Verdi di Pordenone con più di 9000 spettatori.

Combinando informazione, spettacolo, divulgazione e divertimento, le serate hanno coinvolto e coinvolgeranno alcuni degli attori più noti del panorama italiano, tra cui Fabrizio Gifuni, Massimo Popolizio, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Bentivoglio, Anna Bonaiuto, Geppi Cucciari, insieme ad autorevoli economisti come Gianni Toniolo, Paolo Manasse, Marco Onado, Giovanni Vecchi e il filosofo Carlo Sini. L’arte del racconto guida gli incontri: eventi del passato antico e recente, storie di avide passioni e di avventurieri, grandi scandali finanziari e vicende che hanno segnato la storia economica mondiale vanno in scena e diventano lo spunto per conoscere da vicino meccanismi e regole che governano il sistema economico e finanziario e il modo in cui ci si pone di fronte al denaro.

18712522866_e586f64d66_k