Food For All!

Uganda, 2007 Villagers stand amidst corn they’ve planted on what the government says is national park, but which they claim has belonged to them for generations. To plant the corn, the villagers chopped down trees planted by the Face Foundation as part of a carbon trading project.

© Francesco Zizola / NOOR

I grandi temi del cibo raccontati in una mostra fotografica in motion: “Food for All! Images from the world’s food cultures” è un’installazione visiva sulle sfide del cibo, per un futuro condiviso e sostenibile: la gestione equa, razionale ed efficiente delle risorse del pianeta; l’accesso a fonti di energia pulita come un diritto di tutti; la corretta gestione delle risorse idriche; il diritto di accesso a cibo sicuro, sano e nutriente; il valore culturale e sociale del cibo; l’attività agricola e la filiera industriale.

Una selezione di novanta scatti dei fotografi dell’agenzia NOOR racconta i temi chiave della Carta di Milano attraverso un percorso espositivo emozionale, d’impatto, montato in un multimedia che si compone di fotografie, parole e musica.

La mostra, allestita presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dal 4 al 10 maggio 2017, è stata curata da ArtsFor_ e realizzata nell’ambito di “Food for All, dalla Carta di Milano al cibo del futuro, per tutti”, il programma culturale curato dalla Fondazione per la prima edizione di Milano Food City.