Conversazioni d’Arte

Conversazioni d’Arte torna nel 2019 con un viaggio tutto dedicato a Leonardo nelle celebrazioni dei 500 anni dalla morte. Un percorso per conoscere alcuni suoi capolavori custoditi a Milano o realizzati per la città.
Conversazioni d’Arte è un progetto promosso dal Comune di Milano | Cultura, sotto la direzione scientifica di Marco Carminati, realizzato grazie alla main partnership con AcomeA SGR, al contributo di Fondazione AEM e al sostegno di Pirelli.
Coordinamento e organizzazione sono a cura di ArtsFor_.

Qui il programma completo dell’edizione 2019.

SESTO APPUNTAMENTO
Mercoledì 9 Ottobre | ore 21 | Sala Conferenze | Palazzo Reale
Piazza Duomo 14

LEONARDO & LA LUNA
con Paolo Galluzzi

Le iscrizioni aprono su questa pagina web mercoledì 2 ottobre
Per info: info@artsfor.it

“La Luna densa e grave, densa e grave. Come sta, la luna?”. Qualche secolo prima di Giacomo Leopardi, anche Leonardo da Vinci interrogò la luna. Cercando di carpirne i segreti. La luna e gli astri in generale non potevano certo sfuggire all’insaziabile curiosità di Leonardo, che dedicò all’osservazione del cielo molte ricerche, documentate da numerosi appunti e disegni racchiusi nei fogli sparsi e codici. Un volo tra i pianeti in compagnia del grande Vinciano con Paolo Galluzzi, Direttore del Museo Galileo di Firenze e Presidente del Comitato per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.

 

Schermata 2018-03-06 alle 23.14.12

 main partner

logo vettoriale - acomea - orizzontale

 con il contributo di

FONDAZ-AEM-LOGO GRUPPOA2A NUOVO (1)

 con il sostegno di

Pirelli Logo Tyre_no_payoff

 coordinamento e organizzazione