CONVERSAZIONI D’ARTE 2020 – 2021

Torna il ciclo di incontri, promosso dal Comune di Milano Cultura, dedicato alle icone artistiche della città di Milano.

 

Footer loghi PNG.001

In linea con il palinsesto proposto dallo stesso Assessorato alla Cultura, la sesta edizione intraprende un viaggio nella storia della creatività meneghina, rendendo protagoniste quelle donne che, con i loro talenti e il loro impegno, hanno contribuito all’evoluzione culturale di Milano e a fare di questa città una capitale della cultura. 

L’iniziativa, in collaborazione con ArtsFor_, anche quest’anno è realizzata grazie al supporto di AcomeA SGR, società di Gestione del Risparmio specializzata in fondi comuni d’investimento e gestioni patrimoniali, sempre attenta alla divulgazione culturale di qualità, e al contributo di Fondazione AEM.

I primi tre incontri saranno digitiali, e sarà possibile accedervi senza necessità di registrazione collegandosi qui nella data e orario indicati nel programma. I secondi tre incontri si terranno invece nella Sala Conferenze di Palazzo Reale, a gennaio, febbraio e marzo 2021. A breve saranno disponibili le date definitive.

 


PRIMO APPUNTAMENTO DIGITIALE  / 
Mercoledì 14 ottobre, ore 19.00
BEATRICE D’ESTE, LA CULTURA A CORTE
a cura di Stefano Zuffi


SECONDO APPUNTAMENTO DIGITIALE  / 
Mercoledì 18 novembre, ore 19.00
MARIA CALLAS, UNA VOCE PER MILANO

a cura di Carla Moreni


TERZO APPUNTAMENTO DIGITIALE  / 
Mercoledì 9 dicembre, ore 19.00
INGE FELTRINELLI, UNA VITA PER I LIBRI
a cura di Simonetta Fiori