Conversazioni d’Arte

 

Conversazioni d’Arte è un progetto di successo promosso dal Comune di Milano | Cultura in collaborazione con ArtsFor, sotto la direzione scientifica di Marco Carminati.
Inaugurato nell’anno di EXPO nel 2015 a Palazzo Marino, ormai è diventato un appuntamento fisso per i cittadini. Nei primi quattro anni autorevoli storici dell’arte e abili divulgatori hanno raccontato storie appassionanti, aneddoti e curiosità intorno ai capolavori della nostra città, dalle icone più antiche alle installazioni di arte contemporanea, simboli dell’arte e della creatività di Milano in Italia e nel mondo.
Un format semplice e coinvolgente ospitato da Palazzo Reale, pensato per arrivare a tutti, addetti ai lavori e non solo, per incuriosire, approfondire il patrimonio artistico e culturale di Milano e invitare il pubblico a visitare le Istituzioni che ospitano le opere per vederle dal vivo.

Attualmente è in corso la quinta edizione tutta dedicata a Leonardo da Vinci nell’anno delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte. Per info e iscrizioni agli appuntamenti del 2019 www.conversazionidarte.it.

Conversazioni d’Arte è stato realizzato negli anni grazie al contributo di partner e sostenitori che ne rendono possibile la realizzazione, tra i quali AcomeA SGR, AON, Fondazione AEM, Pirelli e Treccani. Coordinamento e organizzazione sono a cura di ArtsFor.

Per informazioni info@artsfor.it

Le immagini raccontano le quattro edizioni del progetto.

Un modo per raccontare Milano, da sempre capitale del pensiero creativo, attraverso una affascinante narrazione delle opere d’arte che la nostra città conserva e mostra nelle sue prestigiose sedi espositive.