Conversazioni d’Arte

Carlo Cocchia, Palazzo dell'Arte, Cremona, Foto Ernesto Fazioli - Tutti i diritti riservati

Carlo Cocchia, Palazzo dell’Arte, Cremona, Foto Ernesto Fazioli – Tutti i diritti riservati

Mercoledì 19 settembre | ore 21:00 | Sala Conferenze – PALAZZO REALE | MILANO  
Settimo appuntamento del nuovo ciclo Conversazioni d’Arte
Teresa Feraboli racconta il Palazzo dell’Arte di Cremona
Le iscrizioni aprono sul sito www.conversazionidarte.it mercoledì 12 settembre.

Conversazioni d’Arte. Un viaggio nel Novecento italiano tra pittura, architettura e design è un progetto nato nel 2015 in occasione di EXPO a Milano. L’edizione del 2018 è tutta dedicata a capolavori del patrimonio artistico del XX secolo – tra pittura, design, urbanistica e architettura – per scoprire alcune delle più belle e significative opere che hanno un profondo legame con Milano, le sue istituzioni e la sua identità. In occasione di “Novecento: il fuori salone di Cremona”, Conversazioni d’Arte ospiterà quest’anno un appuntamento speciale dedicato alla città di Cremona.

Conversazioni d’Arte è un progetto promosso dal Comune di Milano | Cultura, sotto la direzione scientifica di Marco Carminati, realizzato grazie alla partnership con AcomeA, al contributo di Fondazione AEM e al sostegno di AONPirelli e Treccani. Coordinamento e organizzazione sono a cura di ArtsFor.

Per informazioni info@artsfor.it

Un modo per raccontare Milano, da sempre capitale del pensiero creativo, attraverso una affascinante narrazione delle opere d’arte che la nostra città conserva e mostra nelle sue prestigiose sedi espositive.

Le opere protagoniste delle prime tre edizioni del progetto