Conversazioni d’Arte

Mercoledì 19 settembre 2018 si è conclusa con successo la quarta edizione di Conversazioni d’Arte. Un viaggio nel Novecento italiano tra pittura, architettura e design: un progetto nato nel 2015 in occasione di EXPO a Milano e ormai divenuto un appuntamento fisso nell’offerta culturale della città.

All’interno del palinsesto di Novecento Italiano, l’edizione del 2018 è stata tutta dedicata a capolavori del patrimonio artistico del XX secolo, tra pittura, design, urbanistica e architettura. Sette appuntamenti, affidati ad appassionati divulgatori, si sono svolti nella Sala Conferenze di Palazzo Reale. Un’occasione per scoprire non solo opere d’arte in senso stretto, ma anche iconici oggetti di design e importanti interventi architettonici e urbanistici realizzati a Milano nel corso del Novecento. Il progetto ha ospitato quest’anno anche un appuntamento speciale dedicato alla città di Cremona con il Palazzo dell’Arte di Carlo Cocchia.

Conversazioni d’Arte è un progetto promosso dal Comune di Milano | Cultura, sotto la direzione scientifica di Marco Carminati, realizzato ne 2018 grazie alla main partnership con AcomeA, al contributo di Fondazione AEM e al sostegno di AONPirelli e Treccani. Coordinamento e organizzazione sono a cura di ArtsFor.

Per informazioni info@artsfor.it

Le immagini raccontano le quattro edizioni del progetto.

Un modo per raccontare Milano, da sempre capitale del pensiero creativo, attraverso una affascinante narrazione delle opere d’arte che la nostra città conserva e mostra nelle sue prestigiose sedi espositive.